martedì 10 gennaio 2012

Atto redatto da don Guetti

1887 settembre: atto redatto da Don Lorenzo Guetti riguardante il fabbriciere della chiesa di San Rocco di Cavaione, Rocca Giovanni, che emigrava in America e dichiarava di essere il debitore di 126.20 fiorini che assicurava di restituire entro 3 anni alla fabbriceria della chiesa di San Rocco.

Atto
In Larido Settembre 1887

Si premette che Rocca Giovanni di Cavaione nella Resa di Conto che presentò alla revisione superiore in qualità di fabbriciere della chiesa di S. Rocco restava in debito liquido ed approvato di fiorini 126.20 diconsi fiorini centoventisei e soldi venti per avvanzo cassa e
Ora il Rocca non potendo più continuare l’ufficio di fabbriciere perché emigra in America, rinunciando al suo ufficio rilascia la presente obbligazione alla Chiesa di S. Rocco in Cavaione colla quale si dichiara vero e reale debitore dei sopra detti fiorini 126.20, obbligandosi a restituirli antro 3 anni dalla data d’oggidì corrispondendo per intanto l’interesse del 4 ½ /quattro e mezzo/ %.
Per ogni eventualità assicura detto importo ed accessori sul suo stabile in Bonega prativo ed arativo particelle di Rango 481, 483/2, 484 cui confina 1 la strada 2 il rivo 3 Fratelli Fenice ed altri 4 Chiesa di S.Rocco ed altri; autorizzando la fabbricieria di S. Rocco a fare archiviare la presente per gli effetti di legge anche senza suo intervento o saputa, restando a carico dello stesso Rocca le spese relative.
Letto firmato

Nessun commento:

Posta un commento